AMBRA AND FRIENDS

L’evento, svoltosi al Valle di Assisi Resort, ha visto la collaborazione con l’Asd SpeedDog di Perugia, esperti in Pet therapy. Il nome del progetto deriva da un toccante incontro tra Ambra, una vivace cocker spaniel di quattro mesi, e Oleksiy, un bambino di 6 anni proveniente da Lutsk. Il timore e la riservatezza di Oleksiy si sono trasformati in un sorriso grazie al dialogo non verbale con Ambra.
Il progetto è patrocinato dalla città di Assisi, dall’ONG Open Arms, dalla Fondazione Arca del Mediterraneo Onlus e dalla Misericordia di Assisi.
Qualche link di articoli in rete
https://www.perugiatoday.it/attualita/assisi-iniziativa-ambra-and-friends-per-bambini-profughi-ucraini.html
https://www.assisinews.it/associazionismo/ambra-and-friends-ad-assisi-un-progetto-dedicato-ai-bambini-rifugiati-di-attivita-ludiche-insieme-a-cani-professionisti/
67 BLANKETS FOR NELSON MANDELA
L’APS Palindroma, in collaborazione con l’associazione Baobab Experience, ha tessuto un legame fra il Sudafrica, Assisi e Roma. L’iniziativa nasce dalla connessione di Palindroma con il Sudafrica, Anna Maria di Santo, presidente di Palindroma, è Ambasciatrice per l’Italia del progetto “67 Blankets for Nelson Mandela”. Sin dal 2015, questo progetto ha prodotto migliaia di coperte all’uncinetto realizzate da volontari e distribuite in tutto il mondo.
Queste coperte, attraverso Baobab Experience, sono state donate a due famiglie afghane, arrivate in Italia grazie a un corridoio umanitario dal Pakistan. Baobab è tra le poche entità laiche che contribuiscono con risorse volontarie ai corridoi umanitari.
Sogniamo un mondo così, un mondo di solidarietà e condivisione.
Dal cuore di Assisi, Palindroma compie piccoli ma significativi passi, promuovendo iniziative a scala nazionale e internazionale.
Qualche link di articoli in rete
https://www.vivereassisi.it/2023/03/17/aps-palindroma-un-ponte-che-parte-dal-sudafrica-passa-per-assisi-e-arriva-a-roma-per-abbracciare-due-famiglie-afghane/49536
https://www.assisinews.it/associazionismo/aps-palindroma-si-mobilita-per-due-famiglie-afghane/